Ti guido in un percorso che ti renda indipendente e artefice della tua salute

Osteopata e Trainer posturale

Chi sono

Attento ascoltatore, un alleato del cambiamento, un professionista del corpo

  • Spinto dalla volontà di prendermi cura delle persone ho intrapreso la triennale in Scienze infermieristiche presso l'università La Sapienza di Roma. Sono sempre stato un ragazzo attratto dall'aspetto pratico delle cose, mi è sempre piaciuto mettere le mani in pasta.

  • Praticando diversi sport ho avuto il piacere di conoscere l'osteopatia per risolvere alcune problematiche fisiche e me ne sono innamorato. Infatti mi sono Diplomato in Osteopatia presso la scuola Chinesis Ifop di Roma nel 2022 frequentando un corso di 5 anni.

  • Dopo il diploma ho aperto lo studio da osteopata e ho continuato ad aggiornami. il primo corso a cui ho avuto il piacere di partecipare è stato con il dr.Daniele Pignatelli, ottenendo la qualifica di Terapista certificato metodo THRUST OUTSIDE THE BOX .

    Questo corso oltre ad ampliare il mio bagaglio di tecniche dirette, quelli che comunemente chiamano "scrocchi", mi ha fornito nozioni approfondite in ambito di diagnosi differenziale e neurofisiologia applicata al trattamento.

  • Online ho iniziato a seguire il collega Giandomenico D'Alessandro, una persona eccezionale con un bagaglio culturale impressionante, molto legato alla cultura osteopatica e che si occupa di ricerca. Ho seguito il suo corso di embriologia biodinamica per avere un approccio più dolce e profondo, più adatto in alcune situazioni.

  • Nel tempo trattando diverse persone, ho capito che mancava qualcosa al mio approccio, volevo dare qualcosa in più. Mi sono reso conto che il trattamento passivo (la terapia manuale) da solo non basta per affrontare le cronicità, quei dolori che durano da parecchio tempo e che non passano. Ho capito che il movimento è la chiave, anche le evidenze scientifiche ne sono a sostegno. Per questo sono diventato Trainer posturale ( CSEN ).

  • Il mio approccio oggi si basa sulla combinazione tra il trattamento manuale osteopatico e l'esercizio personalizzato. Questo rende il processo di cura più potente e duraturo nel tempo, rendendo le persone autonome e parti attive nel loro processo di salutogenesi.